Il nostro angolo Sport

BASKET: IL BRUNO-FRANCHETTI MOSTRA A TUTTI DI COSA È CAPACE…

…E NON TRADISCE LE ASPETTATIVE!

Eleonora Sturniolo
Sara Borghesan
Margherita Brugnaro

Giovedì 16 febbraio i nostri ragazzi sono scesi in campo con la determinazione che li ha sempre contraddistinti, che ha permesso al nostro istituto di aggiudicarsi la quinta tappa della “Reyer School Cup 2017” e di volare al play-off.
La mattinata si è aperta con il successo dell’Istituto Pacinotti sullo Zuccante (31-18) e l’eclatante vittoria dei nostri nei confronti dell’Istituto Alberti (53-28).
Il tifo rumoroso e coinvolgente sugli spalti ha fornito quella carica in più ai nostri giocatori che hanno continuato a lottare con grinta e forza, surclassando lo Zuccante 34 a 24 e aggiudicandosi quindi la finalissima contro l’Istituto Pacinotti.
Daniele Ciaramella con una tripla apre la contesa e i tifosi impazziscono, intonando cori di sostegno e di carica.
Il Bruno prende così in mano le redini della partita, continuando ad attaccare e a dare spettacolo.
Allo scadere dei venti minuti i nostri ragazzi portano a casa una grande vittoria che ci permette di passare direttamente ai play-off, raggiungendo il Liceo Stefanini di Mestre, il Liceo Fermi di Padova, il Liceo Benedetti-Tommaseo di Venezia e l’Istituto Lazzari di Dolo.
Il Bruno-Franchetti si aggiudica il primo posto in classifica con tre vittorie guadagnate, dato che fa ben sperare per le partite future.
L’obiettivo è la finale al Taliercio e la voglia di lottare non manca.
Michele Antelli, Daniele Ciaramella, Alberto Bedin, Francesco Mantovani, Matteo Tagliapietra, Francesco Mian, Tommaso Rigoni, Giovanni Bettiol, Mariano Reginato, Luca Camporese, Teodros Barbieri, Elias Laurenti e il coach Centenaro hanno idee molto chiare: Il terzo titolo consecutivo come campioni.